top of page

Buon anno carissimi Soci!

E se quest’anno facessimo davvero un patto con noi stessi? Lasciare al 2025 tutto ciò che non ci ha aiutato a crescere: le cattive abitudini, la paura di sbagliare, il pensiero di “non migliorerò mai”, le scuse dell’ultimo minuto per non venire ad allenarsi (“fa freddo”, “sono stanco”, “inizio la settimana prossima”… sì, parliamo proprio di quelle 😄).

Ma attenzione: il 2025 non è stato solo questo. Anzi. È stato un anno pieno di emozioni, risultati, sorrisi e orgoglio. Un anno che ci ha ricordato perché amiamo questo sport e questa grande famiglia che è il nostro circolo.

Ci portiamo dietro, e vogliamo moltiplicare nel 2026,

🏆 la vittoria della Winter Cup Ladies e della Winter Cup Maschile Free Time AICS, frutto di impegno, spirito di squadra e tanta voglia di lottare su ogni punto; 🎾 Giulia, vincitrice del torneo Scoiattoli, esempio di entusiasmo e determinazione;🎾 Fabio, finalista nei Cerbiatti, con un percorso che parla di crescita e carattere;🎾 Martina, splendida semifinalista Racchette Lunghe, capace di crederci sempre, come anche Martina seconda classificata nel Master AICS;💪 le nostre ragazze della Serie D femminile e quelle impegnate nella Coppa Italia FITP TPRA, che hanno rappresentato il circolo con passione, rispetto e orgoglio. Sicuramente non sto citando tutti i successi ottenuti, ma voglio parlare anche degli allenamenti sotto la pioggia, partite finite al buio, vittorie sofferte, sconfitte che insegnano, nuove amicizie, abbracci a fine match. Tutto questo rende il nostro circolo ciò che è: un luogo dove si cresce insieme, dentro e fuori dal campo.

Per il 2026 vogliamo partire con lo spirito giusto e con alcuni buoni propositi, gli stessi che abbiamo condiviso su Instagram e che valgono per grandi e piccoli:

  1. Divertirsi sempre

  2. Impegnarsi, al massimo, anche quando sembra che non partono i colpi

  3. Ascoltare i maestri

  4. Rispettare tutti

  5. Non avere paura di sbagliare

  6. Crederci sempre, anche quando è dura

Perché lo sport migliora la vita, l’umore, la fiducia in se stessi. Ci aiuta ad affrontare le sfide, a cadere e rialzarci, a non mollare. E il tennis, con la sua magia, lo fa ogni giorno un po’ di più.

Da parte di tutto il circolo e della scuola tennis, buon 2026 a tutti i nostri soci.Che sia un anno ancora più ricco di passione, crescita, successi… e sorrisi condivisi 🎾💙

 
 
 

Commenti


bottom of page